Con l’attuale contesto normativo, le banche italiane si allontaneranno dagli acquisti dei cassetti fiscali.

Da tempo abbiamo ragionato sulle soluzioni applicabili alle leggi vigenti considerando tutte le modifiche intervenute. Una volta generato il credito e reso visibile nel cassetto fiscale, era necessario costruire un meccanismo rotativo per permettere anche a chi acquistava i crediti fiscali di utilizzarli in compensazione degli F24 a debito.

Questo avrebbe consentito di smaltire il magazzino di crediti e riacquisire capacità di acquisto per quelli incagliati. La soluzione ideale sarebbe stata la cartolarizzazione dei cassetti fiscali, ma i costi della struttura dell’operazione erano eccessivi e a discapito dei cedenti.

Abbiamo creato un meccanismo che porta alla frazionabilità dei cassetti non solo per annualità, ma anche per mensilità, settimanali e giornalieri con cassetti fiscali di immediata compensabilità. La soluzione è divenuta ideale per le imprese cessionarie che intendono risparmiare sul pagamento delle imposte acquistando crediti d’imposta a tassi vantaggiosi e senza rischi ed al contempo è perfetta per le imprese cedenti con esigenze di liquidità.

Possiamo vantare operazioni di cessione giornaliere supportate da escrow account notarile, con regolamentazioni ad hoc per singoli cedenti e cessionari, e il supporto costante di una rete di Professionisti in tutta Italia.